Condizioni e termini contrattuali generali:

 

Versione 1.0 / 2020

Il presente documento stabilisce le condizioni e i termini generali del rapporto contrattuale volto all'acquisto e alla vendita dei prodotti offerti sul presente sito Web e che è di proprietà di ANDREA HOUSE, SL, con sede in Calle Dos de Maig, 195, 08013 Barcellona, registrata nel Registro delle Imprese di Barcellona, volume 38523, foglio 1, pagina B 325218, REG. 1, con C.F.: B-64181274, e le persone fisiche e/o giuridiche (nel prosieguo, "CONTRAENTE") che esprimono la volontà di acquistare i prodotti attraverso la richiesta effettuata a mezzo Internet attraverso il presente sito Web. Tutti i diritti che le attuali leggi riconoscono ai consumatori e alle quali si può fare riferimento qui, saranno applicabili esclusivamente ai clienti che tengono in considerazione tali consumatori e che agiscono con uno scopo diverso da quello commerciale, imprenditoriale e professionale.

Queste richieste dell'utente costituiscono le condizioni particolari a cui sono associati i presenti termini e le presenti condizioni generali, che il CONTRAENTE deve necessariamente accettare elettronicamente prima dell'acquisto del prodotto. Le presenti condizioni e i presenti termini sono esposti al CONTRAENTE attraverso il presente sito Web, in modo che possa leggerle, stamparle, archiviarle e accettarle. Le presenti condizioni e i presenti termini generali, unitamente alla richiesta di prodotti specifici formulata dal CONTRAENTE implicano la formalizzazione del contratto di vendita tra ANDREA HOUSE, SL e il CONTRAENTE che afferma di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni e i presenti termini. Il CONTRAENTE può sempre consultare le presenti condizioni e i presenti termini attraverso il sito Web.

 

PRIMO. DATI E VISITA AL PRESENTE SITO WEB.

Le informazioni o i dati personali forniti dal CONTRAENTE saranno trattati in conformità con la politica sulla privacy del sito Web.

 

 

 

SECONDO. OGGETTO DEL CONTRATTO.

In base alle presenti condizioni e ai presenti termini generali, ANDREA HOUSE, SL s’impegna a consegnare al CONTRAENTE i prodotti che ha richiesto tramite il sito Web in cambio di un determinato prezzo.

 

Acquistando i prodotti disponibili sul presente sito Web, il CONTRAENTE dichiara:

 

a) di essere maggiorenne e di avere capacità di contrarre.

b) di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni e i presenti termini contrattuali generali.

 

 

TERZO. MODIFICHE APPORTATE ALLE CONDIZIONI E AI TERMINI GENERALI.

ANDREA HOUSE, SL si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni e i presenti termini generali in qualsiasi momento, senza preavviso al CONTRAENTE, che in ogni caso è responsabile della loro revisione come prerequisito per l'acquisto di qualsiasi prodotto disponibile attraverso il presente sito Web. In ogni caso, le condizioni e i termini generali che risultano esposti sul sito Web nel momento in cui il CONTRAENTE acquista i prodotti corrispondenti saranno considerati validi e applicabili.

 

 

QUARTO. DIRITTI E OBBLIGHI DI ANDREA HOUSE, SL.

4.1. Consegna del prodotto. ANDREA HOUSE, SL s’impegna a consegnare il prodotto in perfette condizioni all'indirizzo indicato dal CONTRAENTE sul modulo d'ordine in cui sono indicate le condizioni e i termini particolari allegati alle presenti condizioni e ai presenti termini generali. ANDREA HOUSE, SL non sarà responsabile degli errori di consegna quando i dati inseriti dal CONTRAENTE sul modulo d'ordine non sono conformi alla realtà o sono stati omessi. I tempi di consegna approssimativi per ciascun prodotto sono indicati nella scheda tecnica del prodotto, non superando in ogni caso quindici giorni (le consegne verranno effettuate solo all'interno del territorio portoghese, ad eccezione delle Isole Azzorre e di Madera).

In caso di indisponibilità del prodotto richiesto, ANDREA HOUSE, SL informerà il CONTRAENTE di questo fatto e il ritardo previsto verrà comunicato via e-mail o al numero di telefono fornito dal CONTRAENTE. Quindi ANDREA HOUSE, SL potrà concedere al CONTRAENTE l'opzione di annullare il proprio ordine o di acquistare un articolo alternativo. In caso di mancata risposta, si intenderà che il CONTRAENTE desidera attendere il termine indicato. In caso di impossibilità di fornire il prodotto richiesto, a causa della mancata fornitura da parte di ANDREA HOUSE, SL o per qualsiasi altro motivo, il CONTRAENTE verrà informato di questo fatto e il suo ordine verrà annullato senza alcuna penale, impegnandosi ANDREA HOUSE, SL al rimborso completo dell'importo dell'acquisto entro un periodo massimo di 15 giorni, fatta eccezione per le condizioni speciali identificate, se del caso, nella scheda del prodotto stesso.

 

4.2. Responsabilità di ANDREA HOUSE, SL. Non sarà mai responsabile in relazione a:

 

4.2.1. Errori, ritardi nell'accesso da parte del CONTRAENTE durante l'inserimento dei propri dati sul modulo d'ordine, lentezza o impossibilità di ricezione da parte dei destinatari della conferma dell'ordine o eventuali anomalie che possono insorgere in caso di incidenti dovuti a problemi della rete Internet, cause di eventi fortuiti o di forza maggiore e qualsiasi altra imprevista eventualità non correlata alla buona fede dell'azienda. In ogni caso, ANDREA HOUSE, SL s’impegna a risolvere eventuali problemi e offrire tutto il supporto necessario al CONTRAENTE per raggiungere una soluzione rapida e soddisfacente quanto all'incidente.

 

4.2.2. Errori o danni prodotti da un uso inefficiente del servizio e in malafede da parte del CONTRAENTE.

 

4.2.3. Mancata operazione o problemi relativi all'indirizzo e-mail fornito dal CONTRAENTE ai fini dell’invio della conferma d'ordine.

 

4.2.4. Guasti e incidenti che possono verificarsi nelle comunicazioni, nella cancellazione o nelle trasmissioni incomplete in modo che non sia garantita la costante operatività dei servizi del sito Web.

 

4.2.5. Produzione di qualsiasi tipo di danno che il CONTRAENTE o terze parti possono causare sul sito Web.

 

4.2.6. ANDREA HOUSE, SL si riserva il diritto di sospendere l'accesso senza preavviso in modo discrezionale e con natura definitiva o temporanea fino all'assicurazione della responsabilità effettiva per eventuali danni che possono verificarsi. Allo stesso modo, ANDREA HOUSE, SL collaborerà e notificherà all'autorità competente tali incidenti nel momento in cui viene a conoscenza del fatto che i danni causati costituiscono un qualsiasi tipo di attività illegale.

 

4.3 Garanzie:

 

4.3.1. ANDREA HOUSE, SL garantisce che tutti i prodotti disponibili per la vendita sul sito Web sono conformi agli standard internazionali e comunitari applicabili alla sicurezza dei prodotti.

 

4.3.2. La garanzia che si applica al prodotto quando consegnato al CONTRAENTE è di due anni, a condizione che il prodotto venga utilizzato dal CONTRAENTE in normali condizioni d'uso, come quelle riportate nella scheda del prodotto e nei cataloghi pubblicati e resi disponibili al CONTRAENTE. In nessun caso viene garantito che il Prodotto fornito è idoneo a soddisfare a un particolare problema dell'utente finale.

 

4.3.3. ANDREA HOUSE, SL non è obbligata a risarcire il CONTRAENTE o terze parti a seguito dell'uso del prodotto, siano essi danni diretti o indiretti, incidenti subiti da persone, danni a cose diverse dal prodotto, danni derivanti da deterioramento.

 

4.3.4. I prodotti difettosi devono essere segnalati a ANDREA HOUSE, SL, entro 2 mesi dalla scoperta del difetto e sempre entro i due anni della garanzia.

 

4.3.5. Le spese di spedizione al magazzino per prodotti difettosi entro il termine

della garanzia sono a carico del CONTRAENTE e ANDREA HOUSE, SL deve accollarsi le spese di restituzione del prodotto al CONTRAENTE.

 

 

4.4 Diritto di recesso:

 

4.4.1 ANDREA HOUSE, SL riconosce al CONTRAENTE il diritto di recesso secondo i termini e le condizioni di cui al Decreto Legislativo n. 206/2005 e successive modifiche. In questo caso, ANDREA HOUSE, SL rimborserà al CONTRAENTE l'importo corrisposto e le tasse applicabili, nonché i costi di spedizione, ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta del CONTRAENTE di un metodo di consegna diverso rispetto alla modalità meno costosa per la consegna ordinaria offerta da ANDREA HOUSE; il rimborso verrà effettuato sul numero di conto corrente indicato dal CONTRAENTE. Per esercitare il diritto recesso, il CONTRAENTE ha 14 giorni di tempo dalla consegna del prodotto, considerata come tale data, salvo prova contraria, quella indicata sul documento di consegna firmato dal CONTRAENTE stesso. Per esercitare questo diritto, il CONTRAENTE deve inviare un'e-mail a ______________ e notificare l'invio del prodotto corrispondente ad ANDREA HOUSE, SL entro i termini stabiliti. In ogni caso, il CONTRAENTE sosterrà le spese dirette per la restituzione di detto prodotto, nonché eventuali danni al prodotto verificatisi a seguito della sua restituzione.

 

Il diritto di recesso riconosciuto nella presente clausola si intende fatte salve le eccezioni allo stesso di cui alle normative vigenti. A titolo esemplificativo e non esaustivo, questo diritto non può essere esercitato in relazione a beni che, per loro natura, non possono essere restituiti, che possono deteriorarsi o che possono essere fabbricati sulla base di specifiche del CONTRAENTE o sulla base di chiare personalizzazioni.

 

 

QUINTO. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CONTRAENTE.

5.1. Pagamento. Il CONTRAENTE si impegna a pagare in anticipo l'importo del prodotto effettivamente richiesto nella seguente quantità e forma:

 

5.1.1. Importo. Il prezzo del prodotto effettivamente richiesto dal CONTRAENTE sarà quello indicato sul sito Web e quello che appare in qualsiasi momento nella specifica richiesta del CONTRAENTE, richieste che costituiranno le condizioni particolari dell'ordine specifico. I prezzi dei prodotti che appaiono sul sito Web sono comprensivi di IVA.

 

Al prezzo indicato sul sito Web per ciascuno dei prodotti offerti, è necessario aggiungere le relative spese di spedizione. ANDREA HOUSE è tenuta ad informare sempre il CONTRAENTE del costo delle spese di spedizione prima di effettuare l'acquisto e nell'e-mail di conferma dello stesso.

 

5.1.2. Modalità di pagamento. Il CONTRAENTE dovrà pagare l'importo corrispondente al suo ordine:

 

-              Tramite PayPal o carta di credito attraverso il terminale POS virtuale di La Caixa, il CONTRAENTE compilerà il modulo gateway di pagamento in cui inserirà i propri dati e l’indirizzo e verrà quindi reindirizzato al sito di PayPal o di La Caixa per effettuare il pagamento.

 

5.2. Responsabilità del CONTRAENTE. In ogni caso, sarà responsabilità del CONTRAENTE:

 

5.2.1. Il CONTRAENTE si assume tutti i rischi di deterioramento, svalutazione, danno e perdita dei Prodotti dal momento in cui vengono messi a sua disposizione dalla terza parte che, per conto di ANDREA HOUSE, SL, si occupa della consegna dei prodotti richiesti.

 

5.2.2. Il CONTRAENTE si impegna a verificare le buone condizioni del Prodotto dinanzi alla terza parte che, per conto di ANDREA HOUSE, SL, consegna il prodotto richiesto, indicando nello stesso momento qualsiasi anomalia che possa rilevare sulla confezione.

 

Se, dopo aver esaminato il contenuto, il CONTRAENTE rileva qualsiasi incidente come un colpo, una rottura o un danno causato dalla spedizione, quest'ultimo accetta di informare ANDREA HOUSE, SL entro un periodo non superiore a 24 ore dalla ricezione del prodotto.

 

 

SESTO. RESPONSABILITÀ.

6.1. ANDREA HOUSE, SL non sarà in alcun caso responsabile di:

 

6.1.1. Guasti e incidenti che possono verificarsi nelle comunicazioni, nella cancellazione o nelle trasmissioni incomplete in modo che non sia garantita la costante operatività dei servizi del sito Web.

 

6.1.2. Produzione di qualsiasi tipo di danno che il CONTRAENTE o terze parti possono causare sul sito Web.

 

6.2. ANDREA HOUSE, SL si riserva il diritto di sospendere l'accesso senza preavviso in modo discrezionale e con natura definitiva o temporanea fino all'assicurazione della responsabilità effettiva per eventuali danni che possono verificarsi. Allo stesso modo, ANDREA HOUSE, SL collaborerà e notificherà all'autorità competente tali incidenti nel momento in cui viene a conoscenza del fatto che i danni causati costituiscono un qualsiasi tipo di attività illegale.

 

SETTIMO. COPYRIGHT E MARCHIO.

ANDREA HOUSE, SL informa che il proprio contenuto, la programmazione e la progettazione del sito Web sono completamente protetti da copyright. Pertanto, la riproduzione, la comunicazione, la distribuzione e la trasformazione dei suddetti elementi protetti sono espressamente vietate se non con il consenso espresso di ANDREA HOUSE, SL. I marchi dei prodotti che ANDREA HOUSE, SL vende attraverso il sito Web appartengono ai legittimi proprietari. ANDREA HOUSE, SL può definire link o collegamenti ipertestuali con articoli o informazioni di terze parti, citandone sempre la fonte. Il legittimo proprietario del copyright di queste informazioni incluse nel presente documento può richiedere in qualsiasi momento la rimozione dei suddetti riferimenti.

 

OTTAVO. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE.

Le presenti condizioni e i presenti termini generali sono regolati dalla legge italiana. In caso di conflitto nell'interpretazione delle presenti condizioni e dei presenti termini di vendita, la giurisdizione competente sarà il domicilio del CONTRAENTE.

 

NONO. PROCEDURA ALTERNATIVA PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE.

Fatte salve le disposizioni di cui alla clausola precedente, la Commissione europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. I CLIENTI che hanno lo status di consumatori possono presentare i loro reclami attraverso la piattaforma di risoluzione delle controversie online.

 

NONO. NULLITÀ DELLE CLAUSOLE.

Nel caso in cui qualsiasi clausola delle presenti condizioni e dei presenti termini generali sia dichiarata nulla, le altre clausole rimarranno in vigore e saranno interpretate tenendo conto della volontà delle parti e dello scopo di tali condizioni. ANDREA HOUSE, SL non potrà esercitare nessuno dei diritti e dei poteri conferiti nel presente documento, il che in nessun caso implicherà la rinuncia dello stesso se non espressamente riconosciuto da ANDREA HOUSE, SL.

Artículo agregado a la lista de deseos
Artículo agregado para comparar

https://andrea-house.com utiliza cookies de terceros y persistentes con la finalidad de prestar un mejor servicio. No obstante, necesitamos su consentimiento explícito para poder utilizarlas. Así mismo puede cambiar la configuración de las cookies u obtener más información aquí.